Orafo, stilista e scultore, Dodo Mariani è stato sin dagli esordi un emblema dello stile in tutto il mondo, impegnato nella realizzazione di prodotti unici ed eccellenti, intrisi di idee e amore, presaghi di tendenze e successi incontrastati.

Partito dalla Liguria per imprimere il suo nome sulla strada del successo, Edoardo Mariani, da sempre conosciuto come Dodo, iniziò a creare le sue collezioni per stupire, conferendo ai prodotti finiti non solo l’amore per la famiglia, per la madre in particolare, ma anche e soprattutto l’esclusività dei pezzi artigianali unici, rifiniti ed originali, di grande effetto.

Il suo amore per le materie prime di qualità, rende il connubio gioielli e abiti, imprescindibile.

Nel 1968, Dodo Mariani inaugurò il suo primo Atelier a Milano, capitale mondiale del settore (con una testimonial d’onore, un’icona di bellezza e sensualità, Gloria Guida) per poi espandersi all’estero, in Germania per esempio, e diventare un brand conosciutissimo, sempre in voga (suoi sono gli abiti di scena dei film di Adriano Celentano).

Altre indimenticabili circostanze, videro Dodo Mariani impegnato a realizzare nel 1994 un paio di splendidi orecchini, d’oro e perle incastonate, per la principessa Lady Diana, in occasione di un famoso servizio fotografico.

A riprova del suo eclettismo, nel 2000 Dodo Mariani creò una statuina per Papa Giovanni Paolo II, riponendo nell’arte della scultura il suo coinvolgimento emotivo per la vita e le sue meraviglie.

Oggi, infatti, le sue creazioni rispecchiano più che mai un nobile obiettivo, un ideale elevato di vita, sensibilità e cultura.

La ricercatezza del design, l’ottima fattura, la levatura dei materiali utilizzati, sono una garanzia di qualità, un elemento non di poco conto, una prerogativa indispensabile.

Scegliere un pensiero firmato Dodo Mariani equivale a preferire i capolavori di un artigiano dei giorni nostri, a celebrare la storia di una passione autentica, nata per impreziosire e comunicare.”

La ricercatezza del design, l’ottima fattura, la levatura dei materiali utilizzati, sono una garanzia di qualità, un elemento non di poco conto, una prerogativa indispensabile.

Scegliere un regalo firmato Dodo Mariani equivale a preferire i capolavori di un artigiano dei giorni nostri, a celebrare la storia di una passione autentica, nata per impreziosire e comunicare.

L'importanza del successo e l'amore per la sua mamma che con quel soprannome 'DODO' lo ha reso celebre in tutto il mondo.


 

Gioielleria Gabbani

L'Eccellenza in Orologi, Preziosi e Bijoux è Gioielleria Gabbani.

Via I Maggio,6 56024 Pontedera (Pi)
Tel/Fax: +39 0587 53826
Cell. +39 347 2978126
Email:   graziano.gabbani@hotmail.it
 

-

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info